Test intolleranze alimentari additivi

Info e prenotazioni

 075 599 01 31

Per la diagnosi delle intolleranze esistono in commercio vari test. Presso il Laboratorio Analisi Chirolab eseguiamo, tramite metodo Citotossico, l’analisi di 64 alimenti più eventualmente gli additivi oppure 120 alimenti più eventualmente gli additivi. 

L’esame viene eseguito su prelievo di sangue e non prevede norme comportamentali da seguire nei giorni precedenti. Prima del prelievo verrà eseguita un’anamnesi dettagliata sugli alimenti sospetti che quotidianamente vengono ingeriti dal paziente e sui principali disturbi riscontrati. Il referto verrà consegnato e spiegato al paziente dal Direttore del Laboratorio di Analisi Cliniche, con eventuali consigli da seguire.

In quali casi è consigliato il Test Intolleranze Alimentari additivi?

Il Test Intolleranze Alimentari additivi è utile in presenza di sintomi riconducibili alle intolleranze alimentari. Tra i principali, dolori addominali, diarrea, vomito, sangue nelle feci, ma anche dermatiti, difficoltà respiratorie, asma, insonnia e emicrania.

Come si esegue il Test Intolleranze Alimentari additivi?

Il Test Intolleranze Alimentari additivi si esegue con un prelievo di sangue.

Dove fare il Test Intolleranze Alimentari additivi?

Il Test IntolleranzeAlimentari additivi può essere effettuato presso il Laboratorio Analisi Cliniche Chirolab presso Chirofisiogen Center a Collestrada (Pg) in Via della Valtiera,225/227 ed in tutte le strutture sanitarie del Brugnoni Group Sanità.

Per trovare il Centro Diagnostico Polispecialistico più vicino a te puoi visitare il sito www.brugnonisanita.it.

Info e prenotazioni   075 599 01 31